LA NOSTRA FILOSOFIA: INVENTARE E' MEGLIO CHE COPIARE!

Nei primi anni '90 B.MATIC era già attiva nella produzione dei dispositivi contarisme, importanti clienti ci chiesero la fornitura di macchine contafogli per pile e risme. La cosa più semplice e proficua era copiare quella già presente sul mercato come stavano facendo aziende americane e giapponesi. In quel momento B.Matic decise il suo futuro e la sua filosofia: inventare è meglio di copiare.
In pochi anni venne inventato e presentato il primo contafogli basato sulla tecnologia "DualSystem" unico al mondo in grado di contare e suddividere anche fogli di grosso spessore senza deformare lo spigolo, direttamente dalla risma.
Una delle caratteristiche fondamentali del "DualSystem", il conteggio dei fogli dall'alto vero il basso, ci ha consentito di introdurre la seconda decisiva innovazione.
Infatti, nei primi anni del terzo millennio abbiamo progettato e realizzato il "PackMover", unico contafogli in grado di contare, prelevare e spostare risme di fogli direttamente dalla pila.
Queste due innovazioni hanno diffuso le contafogli B.MATIC nel mondo e la nostra tecnologia è stata collaudate sul campo in centinaia di installazioni e parecchi anni di funzionamento. I successivi perfezionamenti incrementali hanno portato i nostri sistemi alla stabilità ed affidabilità tipiche della maturità tecnologica.
Recentemente sono stati essi stessi oggetto di imitazione da parte di alcuni nostri concorrenti: siamo orgogliosi di ciò perché é la conferma della nostra leadership tecnologica.
 
B.MATIC ha introdotto  la innovativa tecnologia OCS nel settore degli sfogliatori a frizione ed alimentatori a frizione creando il modello F320 che, grazie alla nuova soluzione meccanica ed alla grande dotazione elettronica, può essere impiegato anche come machina conta carte di credito e macchina conta buste. 
 
I nostri sforzi saranno sempre concentrati nello sviluppo e nell'innovazione, per mantenere intatta questa leadership...e il bello deve ancora venire!
Attualmente sono in fase sviluppo molti progetti con grandi novità nel settore dei contafogli, credete in noi e non ve ne pentirete.

 

Sergio Bertasi.

Presidente Consiglio Amministrazione.

Cura nella realizzazione e del servizio delle macchine contafogli e degli sfogliatori ed alimentatori a frizione.

B.MATIC è un produttore interamente specializzato e focalizzato in macchine contafogli e in generale in macchine per contare le buste o le carte di credito. 

Abbiamo una lunga esperienza nel settore che ci ha portato ad affrontare una vasta gamma di situazioni ed esigenze concrete nel conteggio dei fogli e nella costruzione di sfogliatori ed alimentatori a frizione per prodotti come astucci, carte, buste.  

 

Grazie a queste conoscenze accumulate, il nostro servizio post vendita ha raggiunto un alto grado di efficienza ed è generalmente strutturato su vari livelli:

 

  1. progettazione e realizzazione di macchine che richiedono un minimo livello di manutenzione e studio dei particolari anche per accrescere la durata 
  2. progettazione e realizzazione delle macchine  considerando anche gli accessi per eventuali riparazioni
  3. assistenza  locale tramite i nostri partner addestrati presso la sede B.MATIC 
  4. direttamente dalla nostra sede in tele-assistenza mediante i moderni mezzi di comunicazione, con tempi di risposta rapidissimi
  5. ove previsto, visite periodiche di manutenzione programmata
  6. intervento diretto di personale del Costruttore 
  7. ritiro della macchina per ispezione e riparazione in sede. 

 

B.Matic: una grande storia, una grande esperienza.

LA STORIA B.MATIC nasce nel 1986 da Sergio Bertasi titolare ed inventore di tutte le tecnologie tra cui "Dual System" e "Pack Mover" , dedicandosi inizialmente alla costruzione di sensori speciali per l'industria grafica. Tre anni dopo si propone al mercato progettando, sviluppando e fabbricando macchine contafogli e bandieratori contarisme. In breve tempo diventa uno dei maggiori protagonisti del settore grazie ad un'attività condotta con passione, sapienza e occhio sempre attento alla qualità dei suoi prodotti e alle esigenze dei clienti. Ne é un esempio la recente applicazione alle macchine contafogli del sistema DUAL SYSTEM, unico al mondo, in grado di contare e bandierare fogli con un ampio range di grammature senza deformare lo spigolo dei fogli. Il valore tecnologico e innovativo del prodotto consente all'azienda di affermarsi rapidamente sul mercato nazionale e estero. Si registrano così eccezionali risultati nelle vendite, con oltre 1000 unità distribuite sino ad oggi.  

I NOSTRI PUNTI DI FORZA · Esperienza pluriennale · Ascoltare le esigenze del cliente offrendo soluzioni alternative e ad hoc · Investimenti continui nella ricerca e sviluppo · Qualità, affidabilità, precisione · Dinamicità e flessibilità

COSA OFFRIAMO · Prodotti di qualità certificati · Efficiente assistenza pre e post vendita · Tempestività nella consegna · Training, prove e dimostrazioni video su vostri campioni · Supporto tecnico e commerciale · Invio di documentazione (manuali, disegni, esempi di applicazione,...) · Sito internet aggiornato

SETTORI DI APPLICAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI · Stampa grafica a foglio, tipografie, litografie · Stampa grafica con rotative (applicazioni speciali per la suddivisione dei giornali) · Centri di verniciatura e plastificazione dei fogli · Centri di fustellatura · Cartiere (applicazioni speciali e personalizzate su taglierine bobina-foglio) · Lavorazione e finitura della carta e dei fogli in genere · Costruttori e rivenditori di macchinari grafici con applicazioni speciali B.MATIC annovera tra i suoi clienti prestigiose aziende nazionali e estere nonché produttori di carta moneta e cartevalori, enti pubblici, università.

La nostra organizzazione

B.MATIC è una azienda moderna ed efficiente che coniuga flessibilità e organizzazione offrendo soluzioni innovative e tempi di reazione rapidi.

 

 

 

 

 

Struttura produttiva allargata

B.MATIC funge da centro di coordinamento è propulsione di un network di aziende specializzate nelle varie fasi di produzione e lavorazione, localizzate prevalentemente nell'area industriale di Bologna a forte vocazione e tradizione tecnica. 

 

Si tratta di fornitori professionali dotati delle più moderne attrezzature e con esperienza specifica in ogni singola fase. 

 

In questo modo ci è possibile coniugare efficienza è flessibilità.

 

A fianco una breve galleria di foto di alcune fasi produttive delle nostre macchine, tra cui:

 

- Lavorazioni meccaniche di precisione su macchine CNC.

- Saldatura.

- Verniciatura.

  

 

Una rete commerciale competente

B.MATIC lavora in cooperazione con una rete commerciale di distributori ed agenti in tutto il Mondo. Si tratta di aziende specializzate nei vari settori di attività, selezionate e formate dal nostro Ufficio Commerciale. I nostri partner sono in grado di fornire sia la consulenza al momento dell'acquisto sia l'assistenza post vendita sempre in cooperazione con l'Assistenza B.MATIC 

Idee, invenzioni, passione

Idee e invenzioni nascono dalla passione e dalle spiccate capacità creative di Sergio Bertasi, titolare della B.Matic 

Già durante le scuole superiori, acquisisce tecniche e tecnologie dal padre Adriano Bertasi esperto tecnico di macchine da stampa con trentennale esperienza, con il quale collabora per alcuni anni nel medesimo settore. In questa fase vede la possibilità di migliorare i sistemi automatici sulle macchine da stampa.

Nel 1985 durante gli studi alla facoltà di ingegneria, inizia la progettazione e lo sviluppo di alcuni prototipi di sistemi di controllo ottici.

Nel 1986 fonda la B.Matic.

Nel 1988 progetta e sviluppa il primo bandieratore Professional contarisme con tecnologia "Dual Ribbing".

Nel 1989 si presenta alla prima mostra della grafica internazionale.

Nel 1992 inventa, progetta, sviluppa e brevetta il primo contafogli Max-1 con tecnologia "Dual System"

Nel 1998 progetta il primo il primo contafogli "Protec"con tecnologia "Dual System"

Nel 2006 inventa e realizza il primo "Pack Mover" con tecnologia "Dual System".

Nel 2013 inventa la tecnologia OCS (perni a sbalzo contrapposti) per il nuovo sfogliatore a frizione F320.

In pochi anni B.Matic presenta sul mercato il Protec Mini, il contarisme Tab-In, la linea contafogli Serie F e svariati modelli di piccoli e grossi Pack Mover.

L'innovazione più recente, del 2012 è il nuovo contafogli a frizione F320 basato sulla tecnologia innovativa ad Alberi a Sbalzo Contrapposti (Opposing Cantilever Shafts) sulla quale è stata depositata una domanda di brevetto. 

Attualmente l'attività principale di Sergio Bertasi si svolge all'interno dello studio tecnico, coordinando un efficente e dinamico gruppo di qualificati progettisti assistiti da potenti Computer e Software CAD di ultimissima genarazione. 

Macchine di qualità vendute in tutto il mondo nelle più prestigiose aziende, sono il risultato di 25 anni di lavoro con la sua stessa passione.

 

eD web design Bologna
creazione siti internet